Storia
Michelangelo diceva che è compito dello scultore quello di togliere il di più da una blocco di pietra per riportare alla luce ciò che in questo si nasconde. Noi di Marmi Damiani crediamo che in ogni singolo pezzo di marmo si nasconda una meraviglia, con il nostro impegno facciamo in modo che questa sia visibile agli occhi dei nostri clienti.
Lavoriamo la pietra e il marmo da più di 50 anni e Pietro Damiani, il fondatore della nostra azienda, ha trasferito esperienza e sapienza nelle mani di suo figlio Dario che, dopo aver appreso dal padre tutti i segreti di questo mestiere, oggi conduce la ditta leader nel settore che rappresenta una delle realtà più importanti del Sud Italia. Nuove tecnologie unite all’amore per la trasformazione delle materie prime ci hanno permesso di affermarci su un mercato sempre più avanzato.
Marmi Damiani è una famiglia e contemporaneamente un team di esperti accomunati da esperienza e amore per il proprio lavoro, consapevole che alla difficoltà di lavorazione del marmo corrisponde una grande soddisfazione per il prodotto finito. Il nostro è un lavoro che comprende creatività, sapienza artigianale, progettazione e innovazione, caratteristiche che mettiamo al servizio dei nostri committenti per soddisfarne le richieste, trasformando in realtà i loro desideri e rispettando sempre i tempi di consegna.
Chi viene a trovarci in azienda può respirare l’aria di una bottega di artigiani d’altri tempi, dove ogni passaggio della lavorazione del marmo è vissuto come un traguardo, una vittoria dell’uomo sulla materia. La passione per il nostro lavoro ci accompagna passo dopo passo, scegliamo accuratamente ogni singola pietra che andremo a lavorare, ne accarezziamo le forme, ne studiamo la composizione perché ognuna di queste possa diventare una piccola opera d’arte. Come fossero diamanti grezzi taglieremo quelle pietre scrupolosamente per dargli forma identica a quella progettata su carta.